Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Un test importante dedicato a Mihajlovic

Carlino – Un test importante dedicato a Mihajlovic - immagine 1
Il Bologna chiude l'anno con una vittoria, in vista della ripresa del 4 gennaio

Redazione TuttoBolognaWeb

Innanzitutto il minuto di silenzio per omaggiare la scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Poi una buona prestazione in campo, sull'onda delle ultime uscite positive per il Bologna.

Come scrive il Resto del Carlino, la gara di ieri era vista come un'occasione importante per chiudere nel migliore dei modi l'anno sportivo. Anche senza Medel, il Bologna rimane solido dietro e, a inizio partita, riesce a contenere la partenza aggressiva dell'Hellas, che si rende pericoloso solo in occasione della traversa colpita da Tameze al 16'. I rossoblù gestiscono e colpiscono gli scaligeri poco prima dell'intervallo con un'azione corale stupenda. Nove giocatori toccano il pallone prima del gol del vantaggio di Orsolini, a dimostrazione della qualità del gioco espresso dai ragazzi di Thiago Motta.

Da sottolineare le prestazioni di Moro, che ha sostituito Medel, continuando a dimostrare la sua crescita; di Dominguez, il quale è sempre più centrale negli schemi dell'allenatore. Davanti molto bene Orsolini, che segna il suo secondo gol in queste amichevoli invernali; Arnautovic rimane imprescindibile e Soriano sta trovando la sua dimensione largo a sinistra. Quando è subentrato, anche Aebischer si è reso pericoloso sotto porta, colpendo un palo all'88'. L'unico che sembra un po' in difficoltà è Barrow, il quale dovrà trovare la migliore condizione fisica se vorrà essere titolare il 4 gennaio all'Olimpico.