Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Un Bologna ‘Mondiale’, comandano gli stranieri

Carlino – Un Bologna ‘Mondiale’, comandano gli stranieri - immagine 1
Nessuna squadra ha usato gli stranieri di più dei rossoblù in questo avvio di campionato
Redazione TuttoBolognaWeb

Nelle prime tre giornate di campionato, nessuna squadra ha ricorso a più stranieri del Bologna di Thiago Motta, a conferma del cambio repentino di rotta inaugurato dalla recente campagna acquisti di Sartori e Di Vaio.

Secondo i dati di Transfermarkt riportati dal Carlino, infatti, il Bologna vanterebbe più minutaggi da parte calciatori stranieri di tutte le squadre della Serie A, con un impressionante 94,3 %, arrivando addirittura a schierare solo Orsolini - tra l'altro come capitano contro la Juventus - come unico italiano nell'undici titolare in queste prime tre giornate di campionato. Ciò è principalmente dovuto alla sessione di mercato di quest'estate che hanno visto i rossoblù acquistare vari stranieri (Beukema, El Azzouzi, Ndoye, Karlsson, Freuler, Saelemaekers, Kristiansen e Van Hooijdoonk), per un totale di ben 14 nazioni diverse presenti in rosa tra i vari calciatori (le più "presenti" sono Olanda e Svizzera, entrambe con tre interpreti). Gli italiani presenti nell'organico rossoblù, al momento, sono Orsolini, Bonifazi, De Silvestri, Fabbian, Corazza e i portieri di riserva Ravaglia e Bagnolini, con solo Orsolini e Fabbian che potrebbero diventare potenzialmente titolari, senza però avere la certezza del posto fisso, come annunciato a più riprese da Motta. È dunque molto ironico che a firmare la prima vittoria del Bologna sia stato proprio un italiano, Fabbian, a conferma del multiculturalismo della rosa rossoblù.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.