Il Bologna chiude il 2025 come un anno da ricordare, forse il più luminoso della sua storia recente. Un’annata d'oro, segnata da risultati, gioco e identità, che ha riportato il club rossoblù stabilmente al centro del calcio italiano ed europeo. Il merito è soprattutto dell’idea di calcio di Vincenzo Italiano, capace di costruire una squadra riconoscibile, ambiziosa e competitiva. I numeri certificano il salto di qualità: il Bologna è protagonista in campionato, si afferma tra le grandi e, in un 2025 che passerà alla storia, gioca e vince sia in Champions sia in Europa League, con prestazioni che restituiscono prestigio e credibilità internazionale. Il gioco intenso, offensivo e coraggioso diventa il marchio di fabbrica di una squadra che non si accontenta più di sorprendere, ma ambisce a confermarsi.
news
Carlino – Un 2025 da incorniciare, ma il Bologna guarda avanti
Questa stagione resterà nella storia, ma deve essere un punto di partenza per una società che ormai compete tra le grandi.

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, poses for a photo alongside his family with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
