- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
GENOA, ITALY - OCTOBER 19: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna (right), issues Benjamín Dominguez and Juan Miranda some instructions during the Serie A match between Genoa and Bologna at Stadio Luigi Ferraris on October 19, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Quarta rimonta subita dal Bologna in campionato dopo quelle con Udinese, Empoli, Atalanta e Genoa. Una sola vittoria nelle prime dieci. I rossoblù sono troppo fragili.
Come raccontato da Massimo Vitali sul Resto del Carlino, il Bologna di Vincenzo Italiano potrebbe chiaramente partecipare nella Champions dei punti regalati. Questo perché - come avvenuto nelle ultime due uscite con Genoa e Parma - i rossoblù hanno letteralmente buttato tre punti in tutte e due le occasioni. A Marassi, nonostante le due reti di vantaggio, i felsinei si sono fatti cogliere all'improvviso dalla doppietta di Andrea Pinamonti, pareggiando una partita ormai chiusa. Nel derby emiliano, non è bastata la superiorità numerica per circa 40' per riuscire a scardinare la porta di Suzuki. Qual è dunque il problema principale? L'uscita di Calafiori ha lasciato sicuramente un vuoto all'interno dello spogliatoio e la scelta della società di paletti finanziari ha impedito di andare su giocatori magari più pronti. In attacco, il problema rimane lo stesso: Castro, anche quando non segna, lascia il campo tra i migliori. Ciononostante, almeno per il momento, il reparto offensivo è poco produttivo. Italiano riuscirà a cambiare rotta? Non è facile, ma adesso viene il bello: trasferta a Birmingham contro l'Aston Villa e sabato in campionato con il Milan al Dall'ara. Una settimana di fuoco per cambiare rotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA