- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gestures from the touch line during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gioco di parole oggi sul Resto del Carlino alla vigilia di Bologna-Parma di Coppa Italia: terapia di coppa, titolare il quotidiano. Ora il Bologna deve rialzarsi subito.
Italiano chiede un immediato riscatto in seguito alla sconfitta con la Cremonese e domani sera al Dall'Ara parte la difesa della Coppa Italia vinta a maggio. Sono passati sei mesi dal trionfo di Roma e una gara secca può servire da stimolo per ripartire immediatamente, tra l'altro con i galloni dei campioni in carica. Nel post partita di lunedì, Vincenzo Italiano ha parlato di serata storta e che ha ricordato molto Bologna-Verona 2-3 del 30 dicembre 2024, da cui i rossoblù reagirono con dieci risultati utili in fila tra campionato e Champions League, dove arrivò anche la prima storica vittoria casalinga contro il Borussia Dortmund. La battuta di arresto, dopo quella striscia, giunse proprio a Parma il 22 febbraio per 2-0 quando si mise di mezzo un rigore discutibile per fallo di mano di Beukema. In panchina c'era Chivu, appena arrivato e oggi alla guida dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA