Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Tante speranze riposte sul giovane Castro: erede di Lautaro in fase di maturazione

Carlino – Tante speranze riposte sul giovane Castro: erede di Lautaro in fase di maturazione - immagine 1
analisi del Resto del Carlino sul giovane diamante grezzo Santiago Castro, ormai giocatore del Bologna: una garanzia per il futuro
Redazione TuttoBolognaWeb

Il giovane talento argentino, classe 2004, ormai giocatore del Bologna, sta facendo grande scalpore nel suo paese e, come tutte le nuove stelle, i soprannomi a lui attribuiti da giornalisti e commentatori non mancano.

C'è chi lo chiama Toto, chi King Kong, ma anche chi lo paragona ad una "locomotora" (locomotiva). Sicuramente Castro è salito in un treno che non ha intenzione di fermarsi. Come ci ricorda il Resto del Carlino, già in nazionale ha convinto il ct Mascherano ad inserirlo nell'11 titolare ai danni di Gondou, tre anni più grande e miglior marcatore in Argentina del 2023 tra i giocatori convocabili per il Preolimpico, riservato agli under 23.


Che Castro fosse un tipo tosto e una buona promessa si era già capito all'esordio, datato agosto 2021, quando è emerso per la sua velocità, forza fisica e coordinazione. Diciamo che all'argentino piace bruciare le tappe, ma chi gioca troppo con il fuoco potrebbe scottarsi. A Bologna sicuramente sarà monitorato e la sua scalata sarà controllata, giorno per giorno, con i giusti passi al momento adatto.

In Italia questo giovane ragazzo, che viene già considerato da alcuni l'erede di Lautaro, potrà fare e dare tanto. Ai rossoblù soprattutto, a cui mancano i gol, uno come lui che sa puntare alla porta, potrebbe essere estremamente di aiuto. Sicuramente, a differenza del connazionale giocatore dell'Inter, Castro deve ancora maturare. Tutti frutti che il Bologna sarà pronto a raccogliere. Intanto, per un 19enne la cui quotazione si aggira attorno ai 10-12 milioni, la partenza si può dire buona.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.