- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 22: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, reacts during the Supercoppa Italiana Final between SSC Napoli and Bologna FC 1909 at King Saud University Stadium on December 22, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)
Il Resto del Carlino di oggi va sulla stanchezza come possibile spiegazione dell'evidente calo del Bologna in questo ultimo mese di dicembre. L'anno solare è stato oltremodo duro e le fatiche si stanno facendo sentire.
Quella di domenica 28 col Sassuolo, ultima partita del 2025, sarà la cinquantaduesima dell'anno, poi un minimo di fiato si potrà tirare dato che il match con l'Inter è fissato per il 4 gennaio e con una settimana piena di lavoro. Match assolutamente da non fallire quello col Sassuolo, scrive il Carlino, dato che il quarto posto in classifica dista quattro punti. Servirebbero tre punti pieni per ridare slancio ed entusiasmo, dimenticando il doppio ko casalingo contro Cremonese e Juventus e anche dimenticando quello di un anno fa, era il 30 dicembre, per 2-3 in casa contro il Verona. I numeri spiegano dunque la stanchezza, soprattutto difensiva dato che i due titolari nel 2025, ovvero Heggem e Lucumi, hanno giocato rispettivamente 50 e 51 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA