Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Stadio temporaneo: si va avanti

Carlino – Stadio temporaneo: si va avanti - immagine 1
Le novità sullo stadio temporaneo
Redazione TuttoBolognaWeb

'I contatti tra il Bologna e Oscar Farinetti, che ha acquisito l’intera proprietà di Fico, continuano: l’obiettivo è firmare l’accordo entro marzo per poter chiudere la Conferenza dei Servizi' scrive il Resto del Carlino.

Si prosegue dunque nell'iter burocratico dell'Arena temporanea e non influirà la qualificazione alla Champions League. Ieri, come riporta il Carlino, è arrivata la conferma del sindaco Matteo Lepore: «A breve partirà la gara per la costruzione dell’impianto. E il nuovo stadio ospiterà le partite del Bologna a partire dalla stagione 2025-2026». Adesso serve trovare l'accordo tra Bologna e Farinetti visto che l'area di Fico ha cambiato proprietà e si dovrà discutere anche della contropartita economica che dovrà riconosce il Bologna per il terreno al Caab dove sorgerà l'area. Nei giorni delle partite il centro sarà meno utilizzabili e si parla di 3-5 milioni di euro. Altri snodi sono i parcheggi e le zone ospitalità che il Bologna vuole far sorgere all'interno del centro agroalimentare per tessere relazioni con sponsor e personalità varie. Si vorrebbe affidare la gestione a Grand Tour Italia, che appunto sostituirà Fico. In ogni caso, per il Bologna aumentano i costi, si parla di circa 20 milioni per il temporaneo da 16mila posti e di oltre 100 per il Restyling, di cui 40 in quota Comune di Bologna.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.