Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Stadio temporaneo in pausa: serve un ok del Comune

Carlino – Stadio temporaneo in pausa: serve un ok del Comune - immagine 1
Gli aggiornamenti sulla questione stadio
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha presentato tempo fa il progetto definitivo anche per lo stadio temporaneo, ma secondo il Resto del Carlino c'è un nodo da risolvere e la questione torna di attualità.

Parificato il percorso tra Restyling e Fico Arena, ora dovrà essere riconvocata la Conferenza dei Servizi. Lo stadio temporanea sorgerà vicino a Fico e su un terreno del Comune e la Conferenza dovrà essere indetta per eventuali modifiche da presentare, osservazioni e quanto altro in relazione al traffico della zona. Solo chiusa la Conferenza potrà partire il bando di gara e di conseguenza il via ai lavori sarà solo nell'estate 2024. Da Palazzo d'Accursio trapela ottimismo sul fatto che tra ottobre e novembre si potrebbe partire con la Conferenza per discutere eventuali modifiche e aprire poi il bando di gara, in modo tale da rispettare la tempistica. Con la partenza dei lavori nell'estate 2024, e considerando un anno per terminarli, il Bologna dovrebbe giocare nel nuovo impianto a partire dal 2025. Parallelamente, sempre nel 2025, partirà anche il Restyling del Dall'Ara con l'intento di terminare i lavori nel 2027.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.