Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Soumaoro e soci: cinque uomini per un sogno

BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Adama Soumaoro of Bologna FC in action uring the Serie A match between Bologna FC  and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il difensore deve fermare lo strapotere di Lukaku. E lo incita Mihajlovic: "Non gli ho ancora visto perdere un duello fisico e un contrasto"

Redazione TuttoBolognaWeb

Per sognare il colpaccio con la capolista, il Bologna dovrà fare la partita perfetta, sperando in una giornata no dell’Inter.

Mihajlovic si affiderà, per cercare la vittoria, ai magnifici cinque: Mitchell Dijks, Adama Soumaoro, Roberto Soriano, Andreas Skov Olsen e Musa Barrow. Non c’era all’andata l'olandese, che oggi se la vedrà con Hakimi, già autore di 6 gol e 5 assist. Toccherà invece a Soumaoro fermare l’inarrestabile Lukaku in un duello che mette curiosità anche al tecnico serbo: "Se c’è qualcuno che, per fisicità, può mettere in difficoltà Lukaku, questo è Soumaoro. Non gli ho ancora visto perdere un duello fisico e un contrasto", dice Sinisa. Dovrà faticare pure Soriano, chiamato a limitare in fase di impostazione avversaria Brozovic e ispirare la manovra offensiva del Bologna. Poi ci sono Barrow e Skov Olsen: il gambiano il 5 luglio scorso segnò il gol vittoria a San Siro, con i rossoblù che fecero l’impresa in 10 contro 11, grazie anche a Juwara. Skov, invece, è in stato di grazia dopo i 2 gol e i 2 assist in nazionale e il gol vittoria di Crotone: che giochi dal primo minuto o entri a partita in corso, ha imparato a incidere. In più abbina attenzione in fase difensiva, sulla fascia di Perisic. E’ soprattutto a loro che Miha chiede le mosse decisive per tentare l'impresa.

Fonte-Carlino