06:58 min

news

Carlino – Soumaoro e la sua capacità di gestirsi

Redazione TuttoBolognaWeb

Adama Soumaoro, nel corso della stagione, si è dimostrato uno dei tasselli imprescindibili della squadra di Mihajlovic, per attenzione, dinamismo ed esplosività. Fin qui ha collezionato 2.228 minuti sul campo, in 26 partite. A inizio stagione...

Adama Soumaoro, nel corso della stagione, si è dimostrato uno dei tasselli imprescindibili della squadra di Mihajlovic, per attenzione, dinamismo ed esplosività. Fin qui ha collezionato 2.228 minuti sul campo, in 26 partite. A inizio stagione non era considerato un titolare fisso, ma dopo alcune sconfitte, Sinisa decise che in difesa non poteva fare a meno di lui, e infatti lo schierò titolare nella partita con la Lazio.

[an error occurred while processing this directive]

Il percorso di Soumaoro ha permesso al Bologna di trovare una sicurezza difensiva che in città mancava da anni. Fin qui, infatti, il Bologna ha collezionato 12 clean sheet, e guarda caso, il franco-maliano era in campo in 11 di quelle partite.

Ciò che distingue Adama dagli altri difensori è la sua capacità di gestirsi, di regolarsi. Dà tutto e stringe i denti, ma sa anche accettare partitte meno brillanti e sa quando è il momento di tirare un po' il fiato. La sua stagione è condita da 3 squalifiche: due espulsioni dirette contro Udinese e Napoli, e uno stop per somma di ammonizioni. Sposando la causa rossoblù, a Soumaoro è stato perdonato tutto, anche qualche piccolo eccesso difensivo.