news

Carlino – Skorupski, un’altra serata con i guantoni e il mercato si muove

Il portiere polacco è in stato di grazia e in Sardegna dovrà neutralizzare Pavoletti e Co.

Redazione TuttoBolognaWeb

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 30: Lukasz Skorupski goalkeeper of Bologna FC saves his goal on a penalty kicked by Zlatan Ibrahimovic of AC Milan during the Serie A match between Bologna FC  and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on January 30, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Dopo lo stop di un mese, a cavallo tra metà dicembre e gennaio, LukaszSkorupski si è trasformato in un numero uno assoluto.

Se in passato il portiere polacco è stato spesso accusato di non portare punti alla causa, da gennaio in poi è diventato valore aggiunto. E oggi servirà un'altra grande prestazione per avere la meglio su un Cagliari che cerca disperatamente punti salvezza. Una serata di grazia sullo stile di quella con la Lazio: perché il rigore parato a Immobile è la giocata che ha dato la prima svolta al match. E’ pure il secondo penalty consecutivo neutralizzato, dopo quello a Ibrahimovic con il Milan. Ora Skorupski, dopo aver riconquistato Bologna, vuole conquistare la sua Nazionale, complice l'arrivo sulla panchina polacca di Paulo Sousa. Szczesny è intoccabile, Fabianski, Dragowski e Skorupski si giocano due maglie. Da gennaio, il numero 28 rossoblù è il portiere che ha compiuto più parate (43) in serie A.

Potresti esserti perso