- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ROME, ITALY - MAY 14: Rafael Leao of AC Milan runs with the ball Sam Beukema of Bologna during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Se su Gazzetta dello Sport si è parlato di una apertura di Sam Beukema a rimanere a Bologna, il Resto del Carlino mette invece in risalto i pericoli Napoli per il difensore olandese.
E' uno principalmente il motivo che potrebbe indurre Beukema alla tentazione partenopea: la nazionale. Il ct Koeman ha affermato di averlo seguito in questa stagione, ma la concorrenza in difesa è tanta e l'allenatore sembra preferire giocatori che indossano maglie più 'pesanti'. Un dettaglio non di poco conto nell'anno che porta ai mondiali...Il Napoli, dunque, squadra da Scudetto, si è fatta sotto e sarebbe pronta a mettere sul piatto di Beukema un contratto da 3 milioni a stagione. Il giocatore non ha chiesto la cessione, ma a fronte di una proposta per il cartellino da 30 milioni di euro le cose potrebbero cambiare. C'è, però, da considerare l'aspetto percentuali sulla rivendita. Su Beukema c'è un 20% da destinare all'Az, su Ndoye il 15% al Basilea: per questo motivo il Bologna ha alzato il muro. Sullo svizzero, infatti, siamo nell'ordine dei 50-55 milioni per averne puliti circa 43.
© RIPRODUZIONE RISERVATA