04:04 min

news

Carlino – Saputo in città, ma nessun summit. Testa alla partita contro la Juve

Il patron è arrivato ieri a Bologna. Si parlerà di futuro a fine campionato

Il patron canadese Joey Saputo torna in città per una delle gare più attese della stagione. Bologna-Juventus è sempre una sfida che scalda l'ambiente rossoblù, ma questa volta ci sono delle ragioni che la rendono ancora più importante.

[an error occurred while processing this directive]

Il Resto del Carlino sottolinea come una vittoria del Bologna questa sera segnerebbe un passaggio storico per entrambe le squadre. Infatti i rossoblù non vincono al Dall'Ara contro i bianconeri dal 1998, quando andarono a segno Paramatti, Signori e Fontolan. Invertendo la prospettiva, la Juventus viene da tre sconfitte consecutive in Serie A: non arriva a quattro dalla stagione '61/'62, quando i ko furono sette in fila. Tutto questo nell'ottica in cui il Bologna potrebbe mantenere l'ottavo posto in classifica, che a seconda degli sviluppi della giustizia sportiva e della finale di Coppa Italia, potrebbe voler dire Conference League.

Come detto, Saputo assisterà alla partita in tribuna al Dall'Ara e seguirà la squadra anche nella trasferta di giovedì prossimo a Empoli. Ieri il presidente è stato a Casteldebole, ha lavorato nel suo ufficio, ha visto gli allenamenti e poi ha pranzato con i dirigenti. Non c'è nessun incontro formale con dirigenza e allenatore in programma. Probabilmente si discuterà del futuro del club solo a fine campionato, a bocce ferme. Per il momento sono tutti concentrati sul grande incontro di questa sera.