02:09 min

news

Carlino – Saputo in città, è il momento di parlare di futuro

Redazione TuttoBolognaWeb

Il patron canadese incontrerà Motta e i dirigenti per pianificare in vista dell'estate

Joey Saputo oggi tornerà a Bologna per le ultime due partite della stagione rossoblù. Il presidente assisterà ad entrambi i match, ma ciò che importa è la pianificazione della prossima stagione. I temi sul tavolo sono tanti e se ne parlerà insieme ai dirigenti e al mister Thiago Motta.

[an error occurred while processing this directive]

Buone notizie arrivano sul fronte Nikola Moro. Infatti, come evidenzia il Resto del Carlino, la Fifa ha confermato le sanzioni nei confronti dei club russi. Il centrocampista croato desidera rimanere a Casteldebole, ma bisognerà capire con quale formula. Le opzioni sono due: rinnovo del prestito con diritto di riscatto per un altro anno oppure acquisto a titolo definitivo intorno ai 3-4 milioni di euro. Se su questo fronte si attendono sviluppi positivi, non si può dire altrettanto per quanto riguarda la questione rinnovo di Dominguez. Quelle contro Napoli e Lecce rischiano di  essere le ultime due partite in maglia rossoblù: Fiorentina, Lazio e Siviglia sono alla finestra. Il centrocampista argentino è attratto dai palcoscenici europei che squadre del genere potrebbero offrirgli; un'eventuale nuova proposta di rinnovo da parte del club rossoblù potrebbe non bastare.

Oltre a questo, si dovrà decidere sui rinnovi di Orsolini e degli over 30 De Silvestri, Soriano e Sansone. Quest'ultimo è colui che ha più probabilità di rinnovare il contratto, ma molto dipenderà dalla gestione del parco attaccanti: Arnautovic può partire, Zirkzee è un punto di domanda e Van Hooijdonk rientrerà dall'Olanda. A questo punto i punti fermi di Motta sarebbero Posch, Lucumì, Schouten, Ferguson e Orsolini.