Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Saputo in città, è il momento di parlare di futuro

Carlino – Saputo in città, è il momento di parlare di futuro - immagine 1
Il patron canadese incontrerà Motta e i dirigenti per pianificare in vista dell'estate
Redazione TuttoBolognaWeb

Joey Saputo oggi tornerà a Bologna per le ultime due partite della stagione rossoblù. Il presidente assisterà ad entrambi i match, ma ciò che importa è la pianificazione della prossima stagione. I temi sul tavolo sono tanti e se ne parlerà insieme ai dirigenti e al mister Thiago Motta.

Buone notizie arrivano sul fronte Nikola Moro. Infatti, come evidenzia il Resto del Carlino, la Fifa ha confermato le sanzioni nei confronti dei club russi. Il centrocampista croato desidera rimanere a Casteldebole, ma bisognerà capire con quale formula. Le opzioni sono due: rinnovo del prestito con diritto di riscatto per un altro anno oppure acquisto a titolo definitivo intorno ai 3-4 milioni di euro. Se su questo fronte si attendono sviluppi positivi, non si può dire altrettanto per quanto riguarda la questione rinnovo di Dominguez. Quelle contro Napoli e Lecce rischiano di  essere le ultime due partite in maglia rossoblù: Fiorentina, Lazio e Siviglia sono alla finestra. Il centrocampista argentino è attratto dai palcoscenici europei che squadre del genere potrebbero offrirgli; un'eventuale nuova proposta di rinnovo da parte del club rossoblù potrebbe non bastare.


Oltre a questo, si dovrà decidere sui rinnovi di Orsolini e degli over 30 De Silvestri, Soriano e Sansone. Quest'ultimo è colui che ha più probabilità di rinnovare il contratto, ma molto dipenderà dalla gestione del parco attaccanti: Arnautovic può partire, Zirkzee è un punto di domanda e Van Hooijdonk rientrerà dall'Olanda. A questo punto i punti fermi di Motta sarebbero Posch, Lucumì, Schouten, Ferguson e Orsolini.

tutte le notizie di