- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - APRIL 1: Joey Saputo president of Bologna FC 1909 during the Coppa Italia Semi Final match between Empoli FC and FC Bologna at Stadio Carlo Castellani on April 1, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Derby d'America domenica sera tra Milan e Bologna. I due club, infatti, sono di proprietà americana e il Resto del Carlino ne traccia le differenze. Saputo e Cardinale: due facce dell'America.
I due proprietari, tra l'altro, hanno origini italiane e in America sono nati a 700 chilometri di distanza, Saputo a Montreal e Cardinale a Filadelfia, ma hanno un modo di gestire il club diverso. Cardinale è uomo Redbird e tra spese preliminari e stadio ha già messo sul piatto 800 milioni di euro. Dall'altra parte c'è Joey Saputo, che è proprietario del Bologna da dieci anni e con sistematiche iniezione di capitale ha messo nelle casse rossoblù 280 milioni di euro. I risultati stanno sorridendo a Saputo che ha portato a casa una coppa dopo 50 anni, mentre il Milan nelle ultime stagioni ha fatto fatica e dopo lo Scudetto 2022 non si più ripetuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA