01:56 min

news

Carlino – Per Zirkzee il gol manca da un mese: stasera è ora di riscatto

Redazione TuttoBolognaWeb

analisi del Resto del Carlino sulle prestazioni di Zirkzee, alla ricerca del gol che manca dal 10 gennaio

Zirkzee sta trovando la giusta strada e il fatto di essere stato votato come miglior giocatore nell'Aic di novembre ne è la dimostrazione. La costanza nelle sue prestazioni è evidente e, anche se il gol non si vede da un mese, la sua firma non manca mai. Il suo sostanziale aiuto in Coppa non è stato sicuramente di poco conto, primi fra tutti i due assist nei gol di Beukema e Ndoye negli ottavi contro l'Inter. Entrambi coronati da passaggi tecnici di grande livello, dal colpo di tacco sul filo della linea di fondo, al tunnel in corsa su Acerbi.

Nonostante tutto ciò, per un attaccante il gol è fondamentale e quando manca la sete di arrivare a bucare la porta si alza sempre di più. Soprattutto per un giocatore come Joshua, che ha mille occhi puntati addosso e che, dopo la doppietta a Salerno, ha voglia di veder nuovamente il suo nome scritto sul tabellino. Nella prossima giornata di campionato, a Cagliari, non ne avrà l'occasione perché squalificato. Perciò stasera, pronto alla griglia di partenza già dal primo minuto, ce la metterà tutta. A novembre a Firenze, con un bel rigore, aveva portato, anche se per poco, il risultato sull'1 a 1.

Oggi bisogna mantenere la testa alta e Zirkzee ne è consapevole. Lui, dopo aver chiuso l'andata con 7 gol e 2 assist, a cui vanno aggiunti 1 gol e 2 assist in Coppa Italia, ha fame di segnare ancora. Chissà poi se un suo assist possa essere raccolto, come già accaduto le due volte in campionato, proprio dal rientrato Ferguson. Lo scozzese, che guarda le spalle a Joshua, sa ben dialogare con lui e questo è il momento giusto per tornare a farlo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.