- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - APRIL 22: Riccardo Calafiori of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between AS Roma and Bologna FC - Serie A TIM at Stadio Olimpico on April 22, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Si parla con grande insistenza del rapporto tra Thiago Motta e Riccardo Calafiori, che per la Juve presuppone solo una cosa: dopo aver preso il tecnico cercare di prelevare anche il difensore.
Ovviamente sarebbe un pessimo affare per il Bologna perdere in un colpo solo due colonne portanti della cavalcata Champions, e infatti Giovanni Sartori, che è osso duro, studia le contromosse. E se a Torino infilano il difensore in ogni formazione possibile con Motta allenatore, il direttore tecnico rossoblù non ha la minima intenzione di cedere e svendere il suo gioiello. Ma sarà braccio di ferro. Per una cessione ci dovrà essere una cifra convincente, molto convincente, anche perché il 40% andrà poi destinato al Basilea. Oltre a Calafiori, c'è anche la vicenda Zirkzee, su cui balla una clausola aperta a tutti di 40 milioni di euro. Anche qui è entrata in scena la Juve, ma il Bologna, non avendo pieno controllo del cartellino, a differenza di Calafiori, ha posto un ultimatum: 'caro Joshua, vuoi andare alla Juve? Faccelo sapere entro dieci giorni, perché non siamo disposto a lasciarti partire a mercato inoltrato' scrive Massimo Vitali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA