- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 24: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates with the Coppa Italia trophy following the Serie A match between Bologna and Genoa at Stadio Renato Dall'Ara on May 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Orsolini è tornato a Rotella nella piazza dove ha dato i primi calci al pallone. Qua il calciatore del Bologna è stato protagonista di una festa e di un'intervista, ecco le parole di Orso.
"In questa piazza calciando il pallone contro le serrande facevo arrabbiare tutta la popolazione. Qua c'è tutta la mia famiglia, Rotella è casa. Ogni allenatore avuto in carriera mi ha aiutato a crescere, da Orsini sino a Italiano, li ringrazio tutti. A Bologna mi dicono tutti che sono "figlio di Bologna" nonostante io sia di Rotella, certo otto anni in Emilia sono tanti; ringrazio tutte le persone venute qua con la maglia del Bologna addosso solo per venire a salutarmi. Vi voglio davvero bene. Il "toc toc" è stata un esultanza spontanea, sapete che sono matto, ora è diventata un "meme". L'esclusione all'Europeo mi ha fatto male, ora sogno di andare al Mondiale con l'Italia. Il calcio e la vita vanno vissuti con il sorriso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA