- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
E' il capocannoniere della Serie A, il leader del Bologna, il veterano che segna più di tutti e ora sta trovando anche spazio in azzurro. Riccardo Orsolini spera nel mondiale.
Probabilmente sarà necessario passare dagli spareggi, la differenza reti norvegese è irraggiungibile, ma dopo tanto penare finalmente Orsolini ha trovato lo spazio che merita anche in maglia azzurra. L'occasione da titolare che aspettava è arrivata in Estonia, con assist per il 2-0 di Retegui, e ora punta anche Israele nella sfida di domani a Udine. E' un ruolo leggermente diverso in una squadra che gioca a due punte, ma quando l'azzurro chiama ci si mette a disposizione: "Non c'è nessun problema, c'è la massima disponibilità a giocare in qualsiasi posizione", le parole di Orso". Il numero sette è maturato e si è preso l'Italia a suon di gol nel Bologna e chissà che anche domani non ci sia una seconda opportunità. Dopo, sarà di nuovo rossoblù con la trasferta di Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA