- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Orsolini of Bologna competes for the ball with Georgiy Sudakov of FC Shakhtar Donetsk during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between Bologna FC 1909 and FC Shakhtar Donetsk at Stadio Renato Dall'Ara on September 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Italiano prova a stimolarlo, Motta lo voleva cedere' scrive il Carlino. Orsolini ha perso il sorriso ma è tempo di ritrovarlo per uscire dalla crisi, a suon di gol possibilmente.
Uno solo fino a qui di Orso, alla prima con l'Udinese, nonostante stia giocando di più rispetto all'anno scorso con Motta. Italiano lo stima, lo voleva anche a Firenze per la sua capacità di saltare l'uomo e segnare, due volte in doppia cifra negli ultimi due anni, ma l'inizio è stato difficile tra prestazioni sottotono e sostituzioni anticipate. Orso, oltre al rigore con i friulani, registra il penultimo gol il primo aprile nella famosa vittoria interna con la Salernitana che è anche l'ultima del Bfc in casa, e in questa stagione avrebbe potuto vestire un'altra maglia se fosse rimasto Thiago Motta. In una delle discussioni interne con la società, svela il Carlino in un retroscena, Motta aveva chiesto le cessioni di Orsolini e Karlsson se fosse rimasto alla guida dei rossoblù. Il divorzio invece si è consumato per andare alla Juve e il Bologna, dunque, ha chiesto a Italiano di ripartire proprio da quei due...
© RIPRODUZIONE RISERVATA