- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
UDINE, ITALY - NOVEMBER 22: Vincenzo Italiano, manager of Bologna, celebrates with supporters at the end of the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC 1909 at Stadio Friuli on November 22, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il secondo miglior attacco, la terza migliore difesa, la miglior partenza di sempre con 24 punti in 12 giornate, meglio anche dei 22 del 2002/2003. Il Bologna insegue il mito del 1964 e il ritmo, per ora, è quello giusto.
Lo sottolinea il Resto del Carlino, che riporta i numeri degli eroi del settimo Scudetto. Se anche nel 1964 ci fossero stati i tre punti a vittoria, la squadra di Bernardini avrebbe avuto un punto in meno di quella di Italiano (23 contro 24). 'Italiano è il moltiplicatore di valori' scrive il quotidiano, per una rosa che in estate, appena allestita, era stata accreditata del nono posto e invece oggi si ritrova a soli tre punti dalla vetta. Inoltre, c'è la cooperativa del gol che sta sostituendo il bomber Riccardo Orsolini, fermo a quota 5 reti da un po. Sabato si sono iscritti anche Tommaso Pobega e Federico Bernardeschi, che hanno fatto salire a 11 i giocatori in rete almeno per una volta in questo inizio di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA