Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Odgaard, il campione low cost sulla trequarti

Carlino – Odgaard, il campione low cost sulla trequarti - immagine 1
Italiano lo ha valorizzato e fatto diventare un top. Odgaard è la rivelazione di questo Bologna, come riporta anche il Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Segna, ispira, lotta: costa poco, rende tanto. Riscattato per 4 milioni, Jens guadagna 600.000 euro ed è più decisivo di tanti presunti top player. Col nuovo ruolo di Italiano è decollato scrive il Carlino.

Italiano è colui che sta valorizzando le scelte fatte dietro una scrivania. Non c'è dubbio che Jens Odgaard sia l'immagine di questo lavoro. Non era la pedina ideale per Thiago Motta, che lo riciclò più volte come esterno, ora con Italiano è diventato trequartista top. Il Bologna lo ha pagato solo 4 milioni e lo stipendio del danese (600.000 euro) è lontano anni luce da quello di alcuni definiti top del ruolo e con gli stessi gol (5) (Leao 5 milioni, De Keteleare 2,5 milioni, Gudmundsson 2,5 milioni). Il suo spostamento da esterno a trequarti ha permesso ai rossoblù di Italiano di svoltare, come più volte ribadito dallo stesso tecnico: "È perfetto. Attaccante aggiunto e centrocampista aggiunto". Insomma Jens si è preso il Bologna e con esso la nazionale. Odgaard torna a far splendere la storia dei danesi in rossoblù: Nielsen fu il mito negli anni dello scudetto (103 reti in 179 gare), Skov Olsen, in anni più recenti, la delusione. Odgaard è la sorpresa di un Bologna stupefacente.