Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Nasce la Bologna Stadio spa che si occuperà del restyling del Dall’Ara

BOLOGNA, ITALY - JUNE 15:  A general view before Italy U21 Training Session at Stadio Renato Dall'Ara on June 15, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La società si occuperò della gestione e della riqualificazione dell'impianto

Redazione TuttoBolognaWeb

Nella giornata di ieri il Bologna ha completato le pratiche per la costituzione della società che si occuperà del restyling del Dall’Ara: si chiama Bologna StadioSpa. L'oggetto sociale della spa è la gestione e la riqualificazione dello stadio rossoblu. Il CdA è composto da Saputo come presidente, con Fenucci vicepresidente esecutivo e Joey Marsili come consigliere.

Ora l'appena nata società dovrà presentarsi a Palazzo d'Accursio per presentare il progetto che dovrà passare al vaglio dal consiglio comunale. Saputo è atteso a Bologna nel weekend e a inizio della prossima settimana consegnerà personalmente la lettera di intenti a Virginio Merola. Le società rimaste in corsa come partner sono due: la Salini Impreglio e una seconda su cui è tenuto il massimo riserbo.

I costi della riqualificazione dello stadio si aggireranno intorno ai 90 milioni, di cui 60 coperti da Saputo e i restanti 30 dal comune. Resta da decidere anche quale sarà lo stadio che ospiterà le partite interne dei rossoblu durante i lavori di ricostruzione del Dall'Ara. Le prime ipotesi sono Ferrara e Modena, ma negli ultimi giorni si starebbe valutando anche il Benelli di Ravenna, con lo stadio ravennate che però necessiterebbe di lavori di ampliamento per poter ospitare le partite di A.