news

Carlino – Morandi: “La città sorride come 60 anni fa. Ottimo lavoro e speriamo che Thiago resti”

Redazione TuttoBolognaWeb
intervista del Resto del Carlino a Gianni Morandi, che, tra i ricordi di 60 anni fa e le emozioni di oggi, si dice pronto per le trasferte di Champions

Ogni bolognese sa che, camminando per Via degli Orefici, si imbatterà nella stella di Lucio Dalla. Lui, come Morandi, Mingardi e Cremonini, fanno parte di quel gruppo di sognatori che non ha mai smesso di cantare per i suoi colori. In particolare, Gianni si è fatto trasportare dal delirio Champions e, sull'onda dei ricordi dello scudetto del '64, si è detto pronto a seguire la sua squadra in giro per l'Europa:

"E' bello perché ci credevamo da un po' ma quando arriva poi l'ufficialità...Mi sto preparando alle trasferte, magari a Madrid. E' bello vivere un'avventura del genere. Quando abitavo a Roma, mio figlio Marco mi fece fare un po' di trasferte europee con la Roma. Fu una cosa bellissima, figuriamoci ripeterla con la propria squadra del cuore" e va poi in un tuffo nel passato "Ricordo poi l'anno in cui vincemmo lo scudetto e andavo con Lucio a vedere tutte le trasferte. Non avevo ancora vent'anni. Chissà come ci starà guardando ora".


tutte le notizie di