- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
FLORENCE, ITALY - JANUARY 9: Lucas Beltrán of ACF Fiorentina battles for the ball with Sam Beukema of Bologna FC during the match between of ACF Fiorentina and Bologna FC - Coppa Italia at Stadio Artemio Franchi on January 9, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'asse tra Bologna e Firenze continua a essere caldissimo e, dopo lo scambio Fabbian - Sohm, i due club potrebbero continuare a fare affari a gennaio. Il nome forte del momento è quello di Lucas Beltran, ex viola che Vincenzo Italiano conosce molto bene e che riabbraccerebbe volentieri per rinforzare l'attacco rossoblù.
L'operazione è legata a un possibile incastro con il Valencia (dove l'argentino sta giocando poco): l'idea è quella di uno scambio di prestiti che porterebbe Beltran in Italia e l'olandese Thijs Dallinga in Spagna, dato che il Valencia cerca con decisione un profilo come il suo. Tuttavia, prima di lasciar partire Beltran, il club spagnolo deve trovare un sostituto, e nel caso il nome non fosse quello di Thijs, la trattativa per riportare Beltran in Serie A accuserebbe una brusca frenata. Nel frattempo, il Bologna non resta a guardare e tiene d'occhio diverse alternative. Infatti, mentre si fa sempre più concreta l'idea di portare Fazzini a Bologna, il club segue da vicino l'attaccante colombiano Jhon Duran, attualmente al Fenerbahce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA