Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Linea dura su Orso e Nico: offerte adeguate oppure rimangono a Bologna

Carlino – Linea dura su Orso e Nico: offerte adeguate oppure rimangono a Bologna - immagine 1
La società manda un messaggio chiaro a giocatori e agenti
Redazione TuttoBolognaWeb

La pazienza in casa Bologna comincia a scarseggiare. La questione rinnovi per Orsolini e Dominguez sta andando per le lunghe e per questo la società ha dato un aut aut ai giocatori e ai loro entourage: adesso la palla passa a loro.

Come riporta il Resto del Carlino, Sartori e Di Vaio hanno deciso la strategia da mettere in campo riguardo il centrocampista argentino e l'esterno marchigiano. L'offerta del Bologna per il rinnovo è ormai risaputa: 1,5 milioni netti di ingaggio a stagione, così come imposto dal tetto definito dalla società. In caso di fumata nera, le soluzioni sarebbero due: offerta adeguata oppure portare a scadenza entrambi i calciatori. I dirigenti rossoblù prenderanno in considerazione offerte attorno ai 20 milioni sia per l'uno che per l'altro, da presentare entro la fine di luglio. Se questo non dovesse accadere, i due calciatori rimarrebbero a Casteldebole fino a giugno 2024, con il rischio di andarsene a parametro zero. Questo va nella direzione preferita da Thiago Motta che anche nella prossima stagione vorrebbe contare sulle prestazioni di Dominguez (il Siviglia è alla finestra), Posch, Lucumì, Schouten e Ferguson.


Sul mercato in uscita ci saranno diversi ragionamenti da fare, soprattutto in attacco. Van Hooijdonk può essere una carta redditizia, perché, dopo l'ottima stagione da 20 gol in Olanda, la sua cessione potrebbe fruttare una quindicina di milioni. Da capire anche il futuro di Arnautovic e Zirkzee: sembra che dei due possa rimanere uno solo, con l'olandese che piace all'Eintracht Francoforte e l'austriaco che ha un ingaggio pesante da 6 milioni lordi. In difesa Kasius rientrerà a Bologna per poi ripartire, probabilmente in prestito. La pedina da sostituire sarà Cambiaso, che tornerà alla Juventus; Thiago Motta vorrà uno con le sue stesse capacità a livello di costruzione del gioco.

tutte le notizie di