- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - JANUARY 15: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna FC, looks on before the Serie A match between Hellas Verona FC and Bologna FC 1909 at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 15, 2026 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Italiano raramente si è trovato davanti a momenti di crisi in carriera. Questo è il primo vero momento di difficoltà del mister del Bologna.
Nelle ultime 9 giornate i rossoblù hanno vinto una sola partita con 6 punti raccolti su 27 disponibili. Ora, sia l'allenatore che i giocatori del Bologna dovranno capire come uscire da questo periodo buio. Giovedì si cercherà una ripartenza contro il Celtic in Europa League, se in campionato la via per entrare in Europa si complica, si cercheranno nuove strade come l'Europa League o la Coppa Italia. A Casteldebole non è ancora scattata l'ora dei processi, quella dei confronti si però. Società e allenatore cercano di capire: il mancato turnover con la Fiorentina ha un po' sorpreso i dirigenti. Il timore dei tifosi è quello di vivere nell'anonimato, quello che il Bologna torni una squadra da metà classifica come durante i primi anni dell'era Saputo. Lo stesso Joey, però, ha promesso un Bologna europeo, per dare seguito alle sue parole servirà, quindi, un mercato all'altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA