- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 04: The players of Bologna and Juventus walk out of the tunnel prior to the Serie A match between Bologna and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tre partite alla fine del campionato, 270 minuti, nove punti in palio per recuperarne uno alla Juve che è quarta assieme a Roma e Lazio. Il Bologna è in missione. Ma c'è anche la possibilità di un magma a pari punti a fine stagione e, quindi, con la classifica avulsa a fare la differenza.
Come sottolinea il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe in vantaggio se arrivasse a pari punti con le altre tre. I rossoblù chiuderebbero con più punti negli scontri diretti in classifica avulsa e avrebbero 9 punti, davanti ai 7 di Juve e Roma e ai 4 della Lazio. In termini di scontri diretti, invece, con due sole squadre a pari punti, il Bologna sarebbe dietro alla Juve per differenza reti (pareggio andata e ritorno) ma sarebbe avanti sia con Roma e Lazio. Con i giallorossi pareggio al Dall'Ara e vittoria all'Olimpico, con la Lazio sconfitta 3-0 all'andata ribaltata dal 5-0 del ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA