- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Joshua Zirkzee of Bologna FC holds a flag in celebration after qualifying for the UEFA Champions League following the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il cambio di guida tecnica al Bayern può cambiare i piani di Zirkzee, soprattutto se il nuovo allenatore è uno coi quali Joshua ha già collaborato e col quale ha fatto una delle miglior stagioni della sua carriera: Vincent Kompany.
I due si conoscono già dai tempi dell'Anderlecht, e ora l'approdo del belga al Bayern può favorire a Zirkzee un ritorno in Germania. L'anno scorso, Joshua ha espresso più volte il gradimento per Kompany, tanto da dire che avrebbe preso in considerazione un'ipotetica chiamata del Burnley, ex squadra del mister belga, che tuttavia non è arrivata. Ma quest'anno le cose sono cambiate, e il fatto che Kompany prediliga l'attacco a 2 può permettere a Joshua di ritagliarsi un ruolo che non pensava di poter avere. Il Bologna ovviamente vorrebbe trattenere il suo gioiellino e prepara un appuntamento con il suo agente, ma un ritorno al Bayern sarebbe la soluzione meno dolorosa: la recompra di 40 miioni c'è, ma si anullerebbe la percentuale del 40% sulla futura rivendita, con il club rossoblù che incasserebbe tutti i 40 milioni pattuiti in precedenza, senza devolvere nulla proprio ai bavaresi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA