In questi giorni di festa, a Casteldebole l’aria che si respira ricorda quella dei pranzi di famiglia, ma attorno al tavolo non ci si scambiano regali, bensì analisi e strategie di mercato. Il focus della società è chiaro: la "frenata" di dicembre non può e non deve assolutamente ripetersi. Solo 2 punti conquistati nelle ultime 4 gare di campionato, un bottino che ha visto i rossoblù scivolare dalla lotta Champions a un settimo posto che ora costringe a rincorrere. Non si parla di crisi profonda, ma di un "allarme giallo" che ha portato a un martedì di inevitabili confronti. La fiducia della società in Italiano resta massima, ma per esprimere il suo calcio il Bologna ha bisogno che tutti siano al massimo della condizione. Tra impegni ravvicinati e un calendario fittissimo che ha tolto brillantezza, la situazione attuale vede diversi protagonisti ancora alla ricerca della forma migliore.
news
Carlino – Italiano vuole tutti al massimo, torna Cambiaghi
Il Bologna oltre al fitto campionato e al misero bottino di dicembre, deve continuare a far fronte ai vari infortuni. Italiano vuole tutti al massimo per non buttare una stagione che era partita nel migliore dei modi.

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Nicolo Cambiaghi of Bologna reacts after Jamie Vardy of Cremonese (obscured) scores his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
