- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Vincenzo Italiano Head Coach of Bologna FC looks on prior to the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
'Vincenzo Italiano è un uomo, ancora prima che un allenatore, a cui certo non fa difetto il coraggio' scrive Massimo Vitali sul Carlino.
La vittoria di Monza ha rasserenato un po' l'ambiente Bologna che iniziava a vivere con una certa ansia un posizionamento di classifica rischioso e una vittoria che arrivava mai. Il sacco del Brianteo ha invece una duplice valenza, muove la classifica, e riporta il Bologna in zone più consone, e fornisce fiducia alla truppa, soprattutto in vista di una settimana difficile con la sequenza Atalanta, Liverpool, Parma. Ieri sera ospite al Campus Isokinetic c'era proprio Vincenzo Italiano, che prima ha scherzo con gli allenatori iscritti 'mi applaudite perché ho vinto", ma poi ha spiegato quanto sia stata importante la vittoria di Monza: "Oggi siamo tutti più felici, perché spettavamo da un po’ di tempo questa vittoria. Vincere aiuta a lavorare con più entusiasmo: in settimana si lavora sempre per quell’obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA