- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 07: Vincenzo Italiano Spezia Calcio coach gestures during the Serie A match between Benevento Calcio and Spezia Calcio at Stadio Ciro Vigorito on November 07, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
'Quando Vincenzo Italiano oggi sul prato di Monza incrocerà Alessandro Nesta non potranno che tornargli alla mente ricordi dolcissimi' scrive Massimo Vitali.
I due allenatori, che oggi si affronteranno allo U Power Stadium, si sono incontrati nella finale playoff di Serie B 2019/2020, con la promozione da parte dello Spezia di Italiano che sfruttò il miglior posizionamento in classifica sul Frosinone. Infatti, la gara di andata la vinsero i liguri uno a zero, mentre quella di ritorno fu ad appannaggio dei ciociari, ma con il medesimo punteggio e allora a decretare la promozione fu la posizione in classifica. Sempre sfide equilibrate tra i due in quella stagione dato che in campionato vinsero una gara a testa. Oggi entrambi vanno a caccia della prima vittoria in campionato, soprattutto il Bologna che vuole imbastire un percorso europeo e dopo tre punti in quattro partite non può più perdere terreno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA