Una squadra da coppe il Bologna di Vincenzo Italiano. La leggera frenata in campionato, un punto nelle ultime tre, è stata prontamente riscattata tra Coppa Italia, Europa League e Supercoppa, sottolinea il Resto del Carlino.

news
Carlino – Italiano, lezioni di finali: è la quinta in tre anni

RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, reacts during the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Tre vittorie e un pari in Europa, di cui due in trasferta tra Bucarest e Vigo, poi la vittoria col Parma in Coppa Italia e infine quella ai rigori nella semifinale di Supercoppa contro l'Inter. Italiano lo specialista di coppa, lui che ha già vinto in carriera con Arzignano, Trapani e Spezia i playoff, ma anche ottenuto cinque finali negli ultimi tre anni, tra Fiorentina e Bologna. E ora sta assaporando anche il sapore della vittoria dopo il trionfo di maggio in Coppa Italia. Domani sera si cerca un'altra impresa anche se non parte con i favori del pronostico contro i campioni d'Italia del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
