- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Solo una volta in Serie A Vincenzo Italiano aveva conquistato più punti degli attuali 13 con il Bologna. Lo riporta il Resto del Carlino che sottolinea l'avvio di Firenze, stagione 2023/2024, con 14 punti.
Tornando sempre più indietro nella storia solo Francesco Guidolin nel 2000 e nel 2001 aveva conquistato 13 punti in 7 partite alla guida del Bologna, segno di un avvio sprint per il tecnico siciliano che dopo le prime battute d'arresto sta di nuovo ritrovando la quadra. Adesso, oltre che in campionato - domenica sfida di incroci contro la sua ex Fiorentina ora in difficoltà - servirà farlo anche in Europa. A partire da giovedì quando i rossoblù saranno di scena a Bucarest contro la Steaua, per un match contro una squadra solo dodicesima in campionato. Servirebbero tre punti per rilanciare le quotazioni in ottica passaggio del turno dopo un punto in due partite. Solo dopo si penserà al Franchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA