Il freddo di Bergen e il Brann Stadion, due fattori in più contro cui giocherà il Bologna stasera. Non un alibi o una scusante, dato che il Brann era in ritiro a Maiorca, ma un dettaglio di cui tenere conto.

news
Carlino – Incognita campo: un ostacolo in più

BERGEN, NORWAY - SEPTEMBER 03: Brann Stadion is seen in a general view of Bergen city ahead of the International Friendly match between Norway Women and England Women at Brann Stadion on September 03, 2019 in Bergen, Norway. (Photo by Linnea Rheborg/Getty Images) (Photo by Linnea Rheborg/Getty Images)
Innanzitutto le temperature, si gioca a novanta chilometri dal circolo polare artico e il termometro sarà verosimilmente sotto zero e ieri mattina una coltre di neve ha imbiancato la città e il campo è stato pulito grazie alle serpentine riscaldanti e ai macchinari. Poi, il manto, che è un misto di sintetico ed erba vera. Al 90% è di erba naturale, al 10% di sintetico ed è stato realizzato da una azienda italiana di Cusano Milanino. Il campo non sarà innevato, ma si preannuncia pesante e duro, il che significa mettere a dura prova muscoli e tendini, il tutto con temperature attorno ai meno uno gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
