Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – In 10.000 per sfatare il tabù Coppa Italia

Carlino – In 10.000 per sfatare il tabù Coppa Italia - immagine 1
Il Bologna non può sbagliare nel derby contro il Cesena
Redazione TuttoBolognaWeb

Sulla carta la sfida di domani sera tra Bologna e Cesena, tra un club di Serie A uno di Serie C. dovrebbe avere un vincitore scontato. Ma si sa che i derby sono partite a parte, e che i rossoblù negli ultimi anni hanno sempre faticato nel primo turno di Coppa Italia, a prescindere dalla caratura dell'avversario.

Al Bologna dell'era Saputo l’impresa negativa di uscire al primo turno contro un'avversaria di categoria inferiore è già riuscita tre volte: nel 2015-16 col Pavia, nel 2017-18 col Cittadella e nel 2021-22 con la Ternana. Motta spera che il percorso dei suoi ragazzi nella competizione possa andare oltre questo primo turno, e a dire il vero ci sarebbe da stupirsi se così non fosse. "Passando il turno il Bologna farebbe solo il suo, viceversa renderebbe ancora più rovente un’estate già oggi irta di ostacoli", si legge su Il Resto del Carlino di oggi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.