- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - APRIL 1: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia Semi Final match between Empoli FC and FC Bologna at Stadio Carlo Castellani on April 1, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nella stagione dei record, Orsolini ha ancora un tabù da sfatare: Il Napoli. Mai un gol né un assist contro gli azzurri. In questa stagione ha già raggiunto quota 13 gol tra Serie A e Coppa Italia, il proprio miglior bottino.
Ma per superare altri record il 7 rossoblù deve bussare alla porta che non gli ha mai aperto: quella del Napoli. Orso ha fame. Ha segnato 5 gol nelle ultime 5 uscite. Caldo, caldissimo Orsolini che con Italiano - a detta sua miglior allenatore d'Italia - è tornato a bussare alla porta della Nazionale. Il Milan invece aveva bussato alla porta dell'attaccante a gennaio e lo rifarà a giugno, ma le intenzioni di Orsolini sono chiare - "Io penso al Bologna, questa è la maglia più importante per me, qui mi chiamano il figlio adottivo". La bandiera rossoblù vuole regalarsi un altro traguardo storico con il Bologna nell'anno in cui sta stracciando ogni record. Contro i partenopei è riuscito a vincere solo tre volte in carriera, mai da protagonista assoluto, una sola volta in campo 90'. Il Napoli è l'ultimo tabù che a Orsolini resta da sfatare in quest'annata magica: Orso si prepara a bussare per riportare in paradiso il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA