Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il futuro di Arnautovic è in rossoblù

Carlino – Il futuro di Arnautovic è in rossoblù - immagine 1
Le pretendenti sul mercato si sono defilate e Marko ha ancora due anni di contratto
Redazione TuttoBolognaWeb

A distanza di un anno il rapporto tra Arnautovic e il mondo Bologna ha subito dei forti cambiamenti. La scorsa estate l'ingaggio del centravanti austriaco era stato ritoccato a 3 milioni netti per trattenerlo a Casteldebole. Oggi, invece, Marko ha perso un po' la centralità che aveva con Mihajlovic in panchina.

Come analizza il Resto del Carlino, dall'arrivo di Thiago Motta le cose sono cambiate. La squadra ha sopperito benissimo ai 4 mesi di assenza di Arnautovic per infortunio, dimostrando di essere più matura. Nonostante questo rimangono i 10 gol in 21 presenze. Qualche settimana prima della fine del campionato, Thiago Motta aveva lasciato carta bianca all'austriaco nel caso fosse arrivata un'offerta per lui da una big. Qualche speranza si era accesa con l'interessamento da parte del Milan, poi cancellato dal cambio dirigenziale ordinato da Cardinale. Discorso simile per la Roma che avrebbe deciso di puntare a profili più giovani per sostituire Abraham.


Bisogna parlare anche di soldi: Arnautovic guadagna 6 milioni lordi a stagione e ha ancora due anni di contratto con il Bologna; non può essere ceduto per meno di 5-6 milioni, visto l'andamento del mercato. Al momento conviene ad ambo le parti rimanere insieme, almeno che la situazione non dovesse mutare nell'arco di due mesi.

tutte le notizie di