- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Head coach of Bologna FC Vincenzo Italiano reacts during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Un Bologna più prudente per mettere i difensori nelle migliori condizioni possibili. Ne parla oggi il Resto del Carlino, che sottolinea come il club abbia chiesto a Italiano un assetto più guardingo, evitando di mettere qualche interprete della difesa con 30-40 metri da coprire.
Di fatto, il solo Lucumi oggi sembra essere in grado di sorreggere una tale situazione tattica, mentre Helland, Vitik, Heggem e Casale meno, così sembra un invito del club verso il mister a rivedere il proprio integralismo tattico. Un invito, riporta il Carlino, che dovrebbe essere arrivato anche dalla squadra, con l'ultima conferenza di Remo Freuler che sembra andare in quella direzione. A Genova, fino all'espulsione di Skorupski, gli accorgimenti avevano dato i risultati sperati. L'idea, dunque, dovrebbe essere quella di ribaltare il vertice di centrocampo, togliendo il trequarti per passare al 4-3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA