- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 30: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates scoring his team's second goal with teammate Jens Odgaard during the Serie A match between Bologna and Venezia at Stadio Renato Dall'Ara on November 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dan è in lizza per diventare il miglior giocatore svizzero del 2024, mentre Orso è a caccia dei record di Di Vaio, come scritto da Massimo Vitali a Il Carlino.
Il calcio di Vincenzo Italiano si è sempre basato su un gioco in cui gli esterni ricoprono un ruolo fondamentale e chiave. Già nel periodo della Fiorentina, il tecnico aveva a disposizione un folto plotone di esterni con i vari Callejon, Nico Gonzalez, Sottil, Ikoné e Kouamé. La situazione è rimasta simile e anche a Casteldebole le ali non mancano. E se in una serata il tuo attaccante, ovvero Castro, non riesce mai a calciare in porta, il gol deve per forza arrivare da un esterno. Questa volta Ndoye si è fatto trovare pronto, non solo con il gol dal dischetto, ma con una doppietta che non arrivava dal 2019. E poi non può mancare a referto il nome di Riccardo Orsolini che - con la rete di sabato - ha messo a segno il suo sesto centro stagionale, diventando il primo calciatore di Serie A capace di realizzare più di 5 reti nelle ultime sette stagioni: nei cinque maggiori campionati europei, Orso è secondo solo a Kane, Salah, Lewandowski e Mbappè. Il bottino di gol in rossoblù dice 62 gol in 235 partite. Adesso l'obiettivo è provare a raggiungere Di Vaio, fermo a quota 66. Riccardo è pronto per scrivere un altro pezzo importante di storia del Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA