Carlino – Il Bologna non può più permettersi di tenere Arnautovic fuori
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 08: Marko Arnautovic of Bologna FC looks on during the Serie A match between Bologna FC and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on October 08, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
La riflessione del Resto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb
Non si placano le polemiche dietro il mancato utilizzo di Marko Arnautovic da parte di Thiago Motta contro il Torino. Quello che poteva essere uno scontro diretto decisivo per l'Europa si è svolto nella maniera peggiore possibile: con una sconfitta e con un rischio rottura fra l'attaccante e l'allenatore.
Il Resto del Carlino ragiona sul possibile motivo per l'esclusione dell'austriaco. Se è vero che i rossoblù hanno una media punti decisamente più alta senza il numero nove – 1,9 punti in 10 gare con Arna fuori, 1,07 nelle 15 in cui era presente –, è anche vero che questo Bologna non può più stare senza il proprio top player. Perché è l'unico in rosa, e perché è il capocannoniere di questa squadra, nonostante tutto. Addirittura dentro Zirkzee con Barrow a sinistra, a Torino, pur di non inserire Arnautovic, che un po' di minuti nelle gambe ce li aveva. E il risultato parla chiaro, 1-0 granata. Con i rossoblù mai veramente pericolosi contro la squadra di Juric.
L'austriaco ha ancora un anno di contratto, che scade nel 2024. Questa volata finale di campionato delineerà il finale della storia fra Arnautovic e Bologna, se sarà amor ritrovato o addio mal consumato.