Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Il Bologna non può più permettersi di tenere Arnautovic fuori

Carlino – Il Bologna non può più permettersi di tenere Arnautovic fuori - immagine 1
La riflessione del Resto del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

Non si placano le polemiche dietro il mancato utilizzo di Marko Arnautovic da parte di Thiago Motta contro il Torino. Quello che poteva essere uno scontro diretto decisivo per l'Europa si è svolto nella maniera peggiore possibile: con una sconfitta e con un rischio rottura fra l'attaccante e l'allenatore.

Il Resto del Carlino ragiona sul possibile motivo per l'esclusione dell'austriaco. Se è vero che i rossoblù hanno una media punti decisamente più alta senza il numero nove – 1,9 punti in 10 gare con Arna fuori, 1,07 nelle 15 in cui era presente –, è anche vero che questo Bologna non può più stare senza il proprio top player. Perché è l'unico in rosa, e perché è il capocannoniere di questa squadra, nonostante tutto. Addirittura dentro Zirkzee con Barrow a sinistra, a Torino, pur di non inserire Arnautovic, che un po' di minuti nelle gambe ce li aveva. E il risultato parla chiaro, 1-0 granata. Con i rossoblù mai veramente pericolosi contro la squadra di Juric.

L'austriaco ha ancora un anno di contratto, che scade nel 2024. Questa volata finale di campionato delineerà il finale della storia fra Arnautovic e Bologna, se sarà amor ritrovato o addio mal consumato.

tutte le notizie di