Ottobre, che sia il mese della verità? L'anno scorso il Bologna decollò proprio a metà mese, quest'anno bisogna cercare di anticipare di una ventina di giorni. (ri)Partire da giovedì.

news
Carlino – Il Bologna è pronto alla rivoluzione di ottobre: Friburgo, attento al Dall’Ara

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 21: A general view of the inside of the stadium as players of Bologna and Borussia Dortmund walk out onto the pitch, as fans of Bologna use smoke flares, prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Borussia Dortmund at Stadio Renato Dall'Ara on January 21, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Innestare la giusta marcia. Subito, contro il Friburgo. E poi, quando arriverà il Pisa, recuperare i punti persi nel finale di Lecce. L'Europa chiama, e a Birmingham il Bologna non ha risposto pronto. Contro un Aston Villa in crisi servivano dei punti. Il secondo appello è al Dall'Ara, dove fin qui in stagione i rossoblù hanno solo vinto. E questo sarà un fattore non da poco anche per la partita contro il Pisa in campionato. Ancora due partite nel giro di tre giorni, ma questa volta senza trasferte, spesso letali - da 7 gare consecutive che il Bologna non vince fuori casa, non accadeva da ottobre-dicembre 2023, quando ancora c'era Motta. Il tempo del rodaggio sta scadendo, la svolta lo scorso anno arrivò dopo il 2-2 di Genova (rimonta del Grifone) del 19 ottobre. Oggi il Bologna arriva da uno stesso amaro esito a Lecce, e occorre dimostrare di essere cresciuti accelerando i tempi. Dalla sfida al Friburgo di giovedì dovrà partire la rivoluzione d'ottobre rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
