- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Jens Odgaard of Bologna poses with his Man of the Match award after the Serie A match between Bologna and Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gioco di parole sul Resto del Carlino in relazione all'esplosione di Jens Odgaard. 'Guarda come Dondolo' è il titolo del quotidiano e il riferimento è al danese Nielsen che vinse lo Scudetto del 1964 ed era soprannominato 'Dondolo'.
'Jens sulla strada di Nielsen' scrive il Carlino, anche se Odgaard appare più operaio di Harald. Italiano lo ha reinventato trequartista, ricavandone quattro gol e grandi giocate di qualità. Scelta quantomai azzeccata, soprattutto considerando il costo di Odgaard, cioè appena 4.5 milioni di euro. C'è del buono, dunque, in Danimarca e Odgaard rappresenta la classe operaia che va in Paradiso, l'attaccante duttile che lavora per la squadra, che sacrifica l'io per il noi, ma senza rinunciare a giocate di qualità grazie al suo dolce mancino. L'anno scorso solo due gol e Motta spesso lo utilizzava defilato sull'esterno, ora è già a quattro e in una posizione centrale vede meglio la porta, soprattutto con grandi stoccate dalla distanza. E a Dondolo, da lassù, non dispiacerà vedere un danese entrato nel cuore dei tifosi rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA