- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: Maghnes Akliouche of AS Monaco is challenged by Remo Freuler of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Per lo svizzero contro il Verona sarà la cinquantottesima presenza stagionale, come scritto da Massimo Vitali a Il Carlino.
Remo Freuler è vicino a tagliare un traguardo incredibile, ovvero quello delle presenze. Nel sistema di gioco del Bologna, lo svizzero è un giocatore imprescindibile, tanto che in questo 2024 è riuscito a collezionare ben 57 presenze, di cui 34 in campionato, 6 in Champions League, 2 in Coppa Italia e 15 con la Svizzera. Se Italiano dovesse utilizzarlo contro il Verona, cosa che accadrà senza alcun dubbio, taglierà il traguardo delle 58 presenze. Con i gialloblù, farà coppia con Pobega a centrocampo. Un tandem ormai ben collaudato ed è anche uno dei motivi per cui i felsinei tra novembre e dicembre hanno avuto un cambio di rotta importante e sono la squadra che ha raccolto più punti negli ultimi due mesi, dietro solo all'Atalanta di Gasperini. Pertanto, se c'è un giocatore che merita più di tutti un po'di riposo, quello è sicuramente Freuler.
© RIPRODUZIONE RISERVATA