- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 29: Lewis Ferguson of Bologna FC competes for the ball with Cesare Casadei of Torino FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Torino FC at Renato Dall'Ara Stadium on October 29, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'A Lewis Ferguson ora il tecnico è pronto a chiedere un nuovo step: quello di prendersi la mediana e diventare il leader di un reparto che il faro di centrocampo lo ha appena perso' scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino.
Il Bologna è al lavoro senza Remo Freuler, operato ieri alla spalla, stop di circa due mesi, ed è alla ricerca di un sostituto efficace. Il Carlino punta la lente di ingrandimento su Lewis Ferguson, fondamentale anche l'anno scorso nella vittoria della Coppa Italia in seguito al grave infortunio al ginocchio rimediato contro il Monza. Ferguson tornò in campo proprio a novembre e ora sarà lui a doversi prendere la responsabilità della leadership in mediana. Servono, però, altri equilibratori a centrocampo oltre Freuler e i candidati a essere titolari sono proprio Ferguson e Moro, dato che Pobega ha caratteristiche diverse, ovvero più da assaltatore. E con Sulemana fuori dalla lista Uefa, non è da escludere un adattamento di Fabbian, almeno nelle partite europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA