- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VENICE, ITALY - MARCH 29: Lewis Ferguson of Bologna and Issa Doumbia of Venezia in action during the Serie A match between Venezia and Bologna at Stadio Pier Luigi Penzo on March 29, 2025 in Venice, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Due partite e zero minuti, ma ora Lewis Ferguson vuole riprendersi il Bologna. Ne parla oggi il Resto del Carlino, dopo che il mediano scozzese è stato impiegato titolare sia contro la Danimarca che contro la Bielorussia.
Insomma, Ferguson torna con minuti nelle gambe e adesso tocca anche a Italiano rispolverare il suo leader di centrocampo, a maggior ragione con le assenze di Pobega e Sulemana. Lewis ha bisogno di continuità a Bologna, quella che gli è mancata negli ultimi dieci mesi a causa di tre infortuni muscolari, forse lo scotto da pagare in seguito al grave problema al ginocchio di un anno e mezzo fa. E allora, dopo la Scozia, anche Bologna vuole ritrovare il vero Ferguson nella posizione più arretrata che gli ha disegnato Vincenzo Italiano. E c'è un ricorso storico. Tre anni fa, proprio contro il Milan, Ferguson debuttava in campo con la maglia del Bologna. Era una squadra profondamente diversa, con Mihajlovic in panchina, Vignato a far da regia, Kasius a scorrazzare in fascia e la coppia Barrow-Arnautovic davanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA