news

Carlino – Fenucci ha chiesto spiegazioni a Rizzoli

L'ad Fenucci a fine partita ha parlato con Rizzoli che era in tribuna allo Stadium riguardo la non assegnazione del rigore per la mano di De Ligt

Redazione TuttoBolognaWeb

Il nuovo regolamento sui falli di mano in aerea è destinato a far discutere a lungo, complice anche una mancanza di chiarezza. Al di là di vecchi fantasmi che sembrano tormentare i rossoblù quando affrontano la Juventus, il tocco di mano di De Ligt è lampante, ma dato che il pallone è stato prima toccato con il piede, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Quello che potrebbe sembrare un evidente controsenso e invece la conseguenza del nuovo regolamento, nonché la ragione per cui non è stato controllato il var, poichè il protocollo non lo prevede una volta comunicata all'arbitro questa particolare dinamica.

Nelle tribune dello Stadium era presente anche Rizzoli, il designatore arbitrale, e a fine partita l'ad Fenucci è andato a chiedere spiegazioni, in maniera pacata, ma resta il fatto che questo inizio di campionato è stato certamente inficiato da una serie di errori arbitrali che nell'economia di una stagione pesano, come la mancata espulsione di Samir con l'Udinese. Lo riporta il Resto del Carlino.