Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – È Thiago Motta il vero leader del Bologna

Carlino – È Thiago Motta il vero leader del Bologna - immagine 1
Dal Resto del Carlino l'analisi sull'impatto di Thiago Motta

Redazione TuttoBolognaWeb

Privo di imprenscindibili in campo, con una gestione praticamente perfetta della rosa nonostante gli infortuni e un punto a separare il Bologna e l'Europa. Per Thiago Motta è un momento d'oro, ed è bene che si protragga il più a lungo possibile. Anche senza aiuti dal mercato.

Dai fischi del Dall'Ara per la sostituzione di Arnautovic contro la Sampdoria a settembre fino alla vittoria a Firenze che mancava da 13 anni. Dalla forte contestazione dei tifosi al centro tecnico di Casteldebole fino al sogno Europa. 22 punti in 11 giornate nonostante un mese con sei assenze importanti. Per elencare tutto il bene che ha portato Thiago Motta a Bologna non basterebbero gli scalini che portano a San Luca. Orsolini ritrovato trascinatore, Soriano rigenerato, Dominguez metronomo del centrocampo; Ferguson tuttocampo, Zirkzee valida alternativa e Posch reinventato terzino goleador. Non esiste problema tradotto in opportunità, a eccezione fatta di Barrow, unico giocatore non ancora pienamente coinvolto in questo percorso.

Lo spogliatoio ha riconosciuto come "leader maximo" Thiago Motta, e non potrebbe essere altrimenti. Contro il Monza giocherà Sosa centrale, dopo la buona partita di Firenze. Si profila l'ennesimo capolavoro di San Thiago, aspettando il ritorno definitivo di Marko Arnautovic, ex leader che aveva reso il Bologna dipendente dalle sue spalle.